La Grotta del Bue Marino


La Grotta del Bue Marino

Fin dagli anni ’50 l’attrattiva di Cala Gonone era soprattutto la Grotta del Bue Marino. Da allora è stata ammirata da milioni di turisti.
La regina di questa grotta era appunto il “bue marino”: così l’immaginazione popolare denominava la foca monaca per la sua sagoma goffa e il suo comportamento mite.
Oggi i visitatori che giungono alla grotta con le nostre imbarcazioni, possono accedere al ramo sud e percorrendo un’agevole passerella si trovano ad ammirare una delle grotte più belle e famose d’Italia. La visita all’interno dura circa un’ora durante la quale esperte guide sono a disposizione per fornire le informazioni storiche e scientifiche riguardanti la grotta e la fauna che la popolava.
Se si sceglie di visitare solo la Grotta del Bue Marino la durata totale dell’escursione è di circa 2 ore compresa la navigazione andata e ritorno e la visita all’interno (della durata di 1 ora).

È possibile associare la visita alla grotta con altri viaggi di linea, vedi ABBINATA e MINICROCIERA; in questo caso la durata dipende dall’itinerario scelto.

 

OMAGGIO!
I clienti del Consorzio che visitano la Grotta del Bue Marino riceveranno in omaggio il buono per visitare il “Museo della Foca Monaca” presso il Centro di Educazione Ambientale a Cala Gonone.

Visita le stupende Grotte del Bue Marino...